Esempio di utilizzo:
Ebert + Jacobi

Cliente: Ebert + Jacobi
Campo di utilizzo: Preparazione ordini e scansione degli articoli farmaceutici
Prodotto: DT-X7
Partner: DataIdent GmbH
Luogo di utilizzo: Germania centrale e meridionale
Il cliente
L'azienda a conduzione familiare Ebert + Jacobi Pharmazeutische Großhandlung GmbH & Co. KG, con sede sociale a Würzburg da 125 anni, oggi è la più grande azienda nel suo settore. In sei sedi, situate in Germania centrale e meridionale, lavorano in tutto 740 persone che ogni giorno elaborano 140.000 ordinazioni di circa 2.900 farmacie e provvedono a garantire alle regioni la fornitura di farmaci spesso d'importanza vitale. Per tenere fede al proprio motto "Avvicinarsi, guardando avanti", Ebert + Jacobi investe continuamente nella sua logistica e sviluppa con tecnologie innovative nuove soluzioni per un'ulteriore ottimizzazione dei suoi affari.
Le voci dell'esperienza
"È nostro interesse salvaguardare quello a cui teniamo di più, la continua soddisfazione dei clienti, tramite l'introduzione dell'ordinazione telematica", afferma Ralph-Dieter Schüller, socio esecutivo di Ebert + Jacobi. "Le nostre consegne arrivano alle farmacie puntuali e impeccabili ed è proprio questo quello che intendiamo per qualità. Inoltre, il nostro, già comunque minimo, tasso di errore di 0,14% è sceso ancora, arrivando allo 0,06%. Lo scopo è raggiungere lo 0,04% e contiamo di riuscire ad arrivarci a breve."
L'impiego
Per garantire ai propri clienti la consegna ancora più veloce e il più possibile corretta dei prodotti farmaceutici, l'impresa all'ingrosso Ebert + Jacobi ha investito nuovamente nell'ottimizzazione dei suoi processi logistici. Oltre ai più moderni metodi automatici di preparazione ordini, che svolgono circa il 50 per cento di tutte le posizioni degli ordini, oggi 40 dipendenti eseguono contemporaneamente altre 35.000 ordinazioni telematicamente con il maneggevole terminale scanner DT-X7 di CASIO. Il terminale portatile permette un'acquisizione dei dati durante la preparazione degli ordini molto rapida e soprattutto comoda per i collaboratori. Nella preparazione manuale degli ordini, ogni singolo articolo viene scannerizzato per evitare errori al momento della classificazione tra gli ordini. La forma ergonomica di CASIO DT-X7 e la pratica disposizione dei tasti consentono di utilizzarlo facilmente e rapidamente sia con la mano destra che con la sinistra. Grazie alla nuova tecnologia, i processi logistici del grossista farmaceutico sono stati ulteriormente migliorati. Il lettore di codici a barre del DT-X7 dispone di una qualità di lettura elevata ed è in grado di scansionare rapidamente e senza problemi anche le etichette leggermente danneggiate o sbiadite. Grazie alla nuova tecnologia, i processi logistici del grossista farmaceutico sono stati ulteriormente migliorati. L'esperienza nel complesso positiva di Ebert + Jacobi con i terminali CASIO ha portato a pensare di inserire queste apparecchiature anche in altri ambiti della logistica.
Il prodotto DT-X7
Il DT-X7 semplifica il lavoro ed aumenta l'efficienza: il terminale portatile ergonomico è dotato di un potente processore per le applicazioni più esigenti e può essere utilizzato con diversi tipi di reti. Le interfacce IrDA e Bluetooth® sono integrate come standard nel terminale. Una condizione importante per lavorare con efficienza è la lettura affidabile e rapida di codici a barre. Le ottime prestazioni del DT-X7 in questo settore sono dovute all'impiego di uno scanner di alta qualità e di algoritmi di decodifica migliorati. Inoltre, l'apparecchio è facile da utilizzare grazie alla forma ergonomica a S ed è piacevolmente maneggevole e leggero grazie al peso di circa 145 grammi. Il corpo è in plastica robusta ed offre un'ottima protezione da urti e cadute. L'apparecchio per l'acquisizione di dati, stabile e resistente, è così perfetto per il lavoro di tutti i giorni.
 
Siete anche voi interessati ad una soluzione globale?

Link rapidi
Contattare CASIO


Case Study Ebert + Jacobi
(845 KB)

Inoltrate questa pagina
Inoltrate questa pagina con il titolo Ebert + Jacobi a:
e-mail:
Il vostro indirizzo e-mail:
Messaggio personale:
La preghiamo di inserire il codice accanto 
Ovviamente CASIO non memorizza il vostro indirizzo e-mail e neanche il messaggio.
Chiudete la finestra

Inoltrate questa
pagina

Stampare