Esempio di utilizzo: Hermes
Cliente: Servizio spedizioni Hermes
Settore applicativo: Logistica - Documentazione non cartacea della procedura di spedizione
Prodotto: DT-810 /DT-X11
Solution Provider: PDS GmbH, Colonia
Portata di utilizzo: 12.000 terminali in Germania
Il cliente
Hermes Logistik Gruppe è uno dei maggiori fornitori tedeschi di servizi di logistica indipendenti dalle poste per consegne a privati. L'acquisizione, la memorizzazione, la trasmissione e la successiva archiviazione di tipo elettronico di tutti i dati di consegna e ritiro presso il servizio spedizioni Hermes sostituiscono i tradizionali rapporti sui percorsi.
Voci dal campo applicativo pratico
Christoph Fülscher, responsabile di progetto presso il servizio spedizioni Hermes: "Possiamo davvero considerarci oltremodo soddisfatti della consulenza e del supporto ricevuti da PDS GmbH e CASIO. Gli esperti MDE, realizzando appieno le nostre aspettative, hanno formulato alcune importantissime proposte di modifica e ampliamento, per consentire caratteristiche di funzionamento alle quali oggi non potremmo mai rinunciare. Particolarmente utile si è rivelata la possibilità di attingere da molteplici esperienze legate a grandi progetti simili precedenti e in questo frangente anche la divisione assistenza e manutenzione si è comportata in modo esemplare".
L'impiego
Alla fine del 2001, nel corso di un progetto pilota quasi 6.000 terminali portatili CASIO hanno sostituito i tradizionali rapporti sui percorsi di anche 20 pagine. Alla luce dei risultati positivi ottenuti, ora il servizio spedizioni Hermes impiega anche nel settore della messaggistica altri 6.000 terminali CASIO di tipo DT-810.

Il fornitore di servizi di logistica Hermes si avvale dei complessivi 12.000 terminali CASIO con scanner codici a barre integrato e acquisizione della firma elettronica per acquisire in modo rapido e affidabile singoli ordini di consegna, nonché per la documentazione non cartacea dei dati di spedizione. Per CASIO Europe GmbH e la Systemhaus PDS GmbH di Colonia questo ordine costituisce un'ulteriore referenza nel settore dei fornitori di servizi KEP. PDS ha istituito inoltre un Centro Assistenza specifico per la riparazione degli apparecchi MDE, del quale si avvalgono anche altri grandi clienti, ad esempio la Deutsche Post con i suoi quasi 50.000 terminali CASIO.
Il prodotto DT-X11 (modello successivo del DT-X10)
Nel frattempo il modello DT-X10 è stato sostituito dal DT-X11. Il CASIO DT-X11 è un terminale portatile particolarmente potente, che grazie alle sue molteplici caratteristiche è in grado di offrire tutto ciò che occorre per l'acquisizione mobile dei dati. Lo speciale processore X-Scale ne permette l'utilizzo fino a una temperatura di -20° C. Oltre alla memoria da 192 MB e al sistema operativo Windows® CE 5.0 colpisce l'ampio display transflettivo a sfioramento TFT, che offre caratteristiche di rappresentazione ottimali sia in presenza della luce solare che di illuminazione artificiale e copre quindi al meglio lo spettro di lavoro nell'ambito KEP. Con l'interfaccia Bluetooth® integrata e lo slot per PC?Card si può disporre di numerose soluzioni Plug-and-Play. Inoltre, con lo scanner laser o C-MOS integrato si possono acquisire in modo semplice e rapido codici a barre 1D e 2D, firme, intere etichette e immagini.
 
Siete anche voi interessati ad una soluzione globale?

Link rapidi
Contattare CASIO


Inoltrate questa pagina
Inoltrate questa pagina con il titolo Hermes Versand Service a:
e-mail:
Il vostro indirizzo e-mail:
Messaggio personale:
La preghiamo di inserire il codice accanto 
Ovviamente CASIO non memorizza il vostro indirizzo e-mail e neanche il messaggio.
Chiudete la finestra

Inoltrate questa
pagina

Stampare