Esempio di utilizzo:
Schäfer-Oesterle GmbH

Cliente: Schäfer-Oesterle GmbH (Sellner Group)
Campo di utilizzo: Identificazione e documentazione di articoli
Prodotto: IT-600
Solution Provider: Identass GmbH & Co. KG
Luogo di utilizzo: Entrata merci, magazzino e uscita merci
Il cliente
La Schäfer-Oesterle GmbH appartiene al Sellner Group. Tra le specialità del Sellner Group troviamo l'allestimento di vetture premium con interni pregiati in legno, alluminio, carbonio e vernice nonché l'arricchimento delle superfici con pelle della migliore qualità. Con oltre 1.450 collaboratori in nove stabilimenti e un fatturato annuo che supera i 200 Mio. Euro, il gruppo di aziende appartiene ai più importanti fornitori automobilistici al mondo di componenti per interni. Tra i loro clienti troviamo rinomati costruttori di automobili, quali Porsche, Ferrari, Aston Martin Rolls Royce, BMW, Audi o Daimler.
Le voci dell'esperienza
"Siamo rimasti particolarmente soddisfatti e vale la pena di sottolineare in merito al sistema di acquisizione mobile dei dati, l'ulteriore miglioramento della qualità della fornitura ai nostri clienti. Abbiamo ottenuto una notevole riduzione degli errori rispetto a prima. In questo modo garantiamo la soddisfazione dei nostri clienti e raggiungiamo i nostri alti requisiti di qualità", afferma compiaciuto Michael Fahrenbach, amministratore della Schäfer-Oesterle GmbH.
L'utilizzo
Per ottimizzare ulteriormente la qualità dei prodotti e la soddisfazione dei clienti dell'industria automobilistica, l'azienda investe in soluzioni tecnologiche innovative. Uno dei recenti miglioramenti nel settore della logistica dell'informazione è l'introduzione di un sistema di acquisizione mobile di dati all'entrata merci, nel magazzino e all'uscita merci. Per l'acquisizione dei dati la Schäfer-Oesterle ha introdotto il terminale mobile IT-600 di CASIO, in quanto questo apparecchio è particolarmente robusto e, al tempo stesso, maneggevole ed ha integrati un lettore di codice a barre e una fotocamera. La fotocamera serve per la normale identificazione degli articoli pregiati e per documentare le qualità dei prodotti, e trasmette i dati acquisiti e le immagini via WLAN al sistema SAP. Oltre al notevole miglioramento dei processi logistici, questa soluzione intelligente ha consentito di ridurre gli errori e le errate consegne.
Il prodotto IT-600
Questo terminale dati potente ed estremamente robusto apre possibilità completamente nuove per l'acquisizione mobile dei dati. Esso è stato appositamente concepito per analizzare velocemente i dati e confrontarli in tempo reale con le condizioni di vendita. Oltre all'industria e al commercio, anche la ricerca di mercato, il settore manifatturiero, la vigilanza nei parcheggi e la gestione ospedaliera possono avvalersi delle numerose funzioni e dei tanti vantaggi offerti dall'IT-600. Nei modelli "M30C" e "M30CR" una fotocamera da 1,0 megapixel consente di documentare le attività di merchandising in corso. Grazie a componenti software opzionali, basati sulla tecnologia digitale CASIO, è inoltre possibile elaborare e spedire direttamente le proprie immagini.
 
Siete anche voi interessati ad una soluzione globale?

Link rapidi
Contattare CASIO


Inoltrate questa pagina
Inoltrate questa pagina con il titolo Schäfer-Oesterle GmbH a:
e-mail:
Il vostro indirizzo e-mail:
Messaggio personale:
La preghiamo di inserire il codice accanto 
Ovviamente CASIO non memorizza il vostro indirizzo e-mail e neanche il messaggio.
Chiudete la finestra

Inoltrate questa
pagina

Stampare